In attesa dell'inizio del Carnevale, la festa di San Valentino 2016, che quest’anno cade di domenica, può essere una buona occasione per le coppie di innamorati di organizzare un weekend romantico. Il 14 febbraio è una data annotare in agenda per chi ha intenzione di staccare la spina con il partner. Le mete più gettonate!? Ovviamente le città d’arte italiane, le Capitali Europee, ma anche le terme, i centri benessere e gli agriturismi. Diamo uno sguardo alle offerte di San Valentino più allettanti.

San Valentino alle terme e nei centri benessere

Per quanto riguarda le offerte viaggi di San Valentino alle terme e nei centri benessere troviamo le proposte del portale benessereviaggi.it. La prima idea è per un weekend a Montecatini Terme presso l’Hotel Manzoni Centro Benessere. L’offerta include 1 o 2 notti in Spa con cena degustazione e percorso benessere. Sono disponibili diversi pacchetti inerenti questa struttura, che variano a seconda delle notti e della tipologia scelta. La seconda proposta è per un fine settimana sulle Dolomiti, presso il Belvita Wellness Hotel Almhof Call di San Virgilio di Marebbe. Anche in questo caso è possibile scegliere tra vari pacchetti che propongono, oltre cene a 5 portate, il libero accesso al Centro benessere e un buono con 4 trattamenti Spa.

San Valentino nelle Capitali Europee o nelle città d’arte italiane

In occasione della festa di San Valentino, quasi tutte le città europee organizzano delle interessanti iniziative. Se in Italia le migliori città o località da vedere in questo periodo sono Verona, Venezia, Terni, Taormina, Roma e la Costiera Amalfitana (solo per citare le più famose), l’Europa è altrettanto ricca di luoghi interessanti.

Sul sito vacanzevolagratis, ad esempio, sono disponibili delle offerte per volare ad Amsterdam durante il weekend del 14 febbraio. Il prezzo più basso è di 269 euro per il volo e 2 notti in un hotel a 4 stelle. Un’altra città gettonata è Praga: anche in questo caso si trovano delle offerte da 217 euro che comprendono il volo e 2 notti in hotel a 4 stelle.

Il portale lastminute.com, invece, ci espone una panoramica di alcune offerte per altrettante città come Lisbona, San Pietroburgo e Londra. Per la Capitale portoghese, al momento, l’offerta più bassa è 218 euro per il volo e 2 notti in albergo a 5 stelle situato nel centro storico e commerciale della città. Per la bellissima città di San Pietroburgo, sempre lastminute, propone un pacchetto da 294 euro (volo e 2 notti in hotel situato vicino alla Cattedrale di Smolny e ai Giardini botanici di Taurida), mentre per Londra, tra le tantissime offerte in rete, spicca quella da 294 euro che prevede il volo e sempre 2 notti durante il weekend di San Valentino. Ovviamente, tutte le offerte indicate variano in base all’aeroporto di partenza scelto.

Quali sono le mete più interessanti in Italia? Aldilà delle città romantiche, chi è interessato a partecipare ad alcuni eventi dedicati a San Valentino, può scegliere Verona, dove si svolgerà il consueto appuntamento di Verona in Love, Terni con la manifestazione Cioccolentino e Viareggio, dove andrà in scena il pittoresco Carnevale e il Corso Mascherato degli Innamorati.