rotate-mobile
Cronaca Modigliana

"Bimby" a prezzo stracciato, 65enne vittima del web: denunciati sette campani

Vittima del raggiro un 65enne di Modigliana, che ha sporto denuncia ai Carabinieri. L'acquirente si è fidato dell'offerta vista del web sul famoso articolo, decisamente inferiore rispetto al prezzo base, contattando i venditori per l'acquisto

Voleva comprare un Bimby, un robot particolarmente ambito per chi ha a che fare quotidianamente con la cucina. Ma dopo una breve trattativa su internet con presunti venditori ed avere pagato 700 euro, si è trovato con nulla in mano. Vittima del raggiro un 65enne di Modigliana, che ha sporto denuncia ai Carabinieri. L'acquirente si è fidato dell'offerta vista del web sul famoso articolo, decisamente inferiore rispetto al prezzo base, contattando i venditori per l'acquisto.

Nonostante abbia versato la somma con una carta prepagata, l'articolo non è stato mai recapitato. Attraverso un'indagine durata alcuni mesi, gli uomini dell'Arma sono riusciti a risalire al sodalizio responsabile del raggiro: sette campani, tra i 33 ed i 47 anni, che, attraverso uno schema ben collaudato, a mo' di scatole cinesi, riuscivano a raggirare le ignare vittime. Secondo quanto accertato dagli investigatori, sono diverse le truffe messe a segno in tutt'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bimby" a prezzo stracciato, 65enne vittima del web: denunciati sette campani

ForlìToday è in caricamento