Pancake con panna e coulis di fragole

Pancake con panna fresca e coulis di fragole

Ciao a tutti, in collaborazione con Almacookware, vi propongo uno dei più classici e famosi dolci da prima colazione in tutto il mondo, parlo dei golosissimi Pancake. Sono delle frittelle, simili a delle crepe ma più spesse, di solito vengono accompagnate da sciroppo d’acero, confetture di frutta o miele. La versione propongo è con coulis di fragole e panna. Per la cottura ho utilizzato la padella da 20 cm ø  della Linea Denim di Almacookware, che oltre ad essere un prodotto fashion che renderà la vostra cucina fresca e moderna, non trascura la qualità, con il rivestimento interno antiaderente a più strati per conferire maggiore resistenza all’usura, non contiene PFOA. Invece il rivestimento esterno effettuato a più passaggi è ad alta resistenza termica sul piano cottura, in più il manico in soft touch garantisce una presa salda e sicura. Invece per girare e servire i pancake ho utilizzato un utensile sempre di Almacookware, il Pancake server, in materiale composto da Nylon PA66 che garantisce una maggiore durata nel tempo alle vostre padelle.

Ingredienti per circa 12 pancake:

  • 150 gr di farina 00
  • 200 ml di latte
  • 2 uova
  • 40 gr di burro
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • panna montata qb

Per la coulis di fragole:

  • 6 fragole
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio d’acqua

Procedimento:

Iniziate setacciando la farina con il lievito e disponetela in una ciotola. Unite il latte, le uova e il burro fuso. Amalgamate bene per non formare grumi  con una frusta e lasciate riposare 20 minuti. Nel frattempo preparate la coulis di fragole. Lavate bene le fragole e tagliatele a pezzi, mettetele nel mixer e frullate bene, il risultato deve essere omogeneo. Poi passate la coulis nel colino, versate nella padella Denim di Almacookware e cuocete per 1 o 2 minuti, poi spostate tutto in una salsiera. A questo punto pulite la padella Denim di Alma e fatela riscaldare, prendete un pezzetto di burro, ungete la padella Denim e versate con un mestolino l’impasto, ricavate un cerchio di circa 10 cm di diametro. Quando sarà ben dorato, giratelo dall’altra parte con il  Pancake server di Almacookware e terminate la cottura. Quando tutti i pancake saranno pronti, montate la panna e componete il dolce in questo modo: adagiate un pancake sul piatto, fate uno strato di panna con la sac a poche, adagiate dei pezzetti di fragola, ricoprite nuovamente con il pancake, la panna e le fragole, infine sull’ultimo strato, decorate con un ciuffo di panna, una fragola intera e versate abbondante coulis di fragole. E i vostri pancake con panna e coulis di fragole sono pronti grazie alla padella della linea Denim di Almacookware!!!

 

Pancake con panna fresca e coulis di fragole

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/