Peperoni Arrostiti Ricetta

Peperoni Arrostiti Ricetta Peperoni Arrostiti

I peperoni arrostiti sono una ricetta estiva davvero appetitosa, che richiede però molto tempo per la cottura in forno o in padella; utilizzando, invece, una griglia elettrica, è possibile cuocere in poco tempo 4 kg di peperoni: di seguito la mia ricetta veloce senza cottura in forno!

Peperoni Arrostiti

Ingredienti:

3 – 4 kg di peperoni di vario colore (i gialli e i rossi sono più dolci di quelli verdi)

q. b. di olio extra vergine di oliva

q. b. di aglio in spicchi

q. b. di sale fino

 

Peperoni Arrostiti

Preparazione:

Prendete i peperoni (scegliendo quelli più grandi e carnosi), lavateli ed asciugateli con carta assorbente. Adagiateli su una griglia elettrica e fateli arrostire, girandoli ogni tanto da ambo i lati, finchè non vedete che sono ben abbrustoliti. peperoni arrostiti ricettaUna volta cotti, togliete i peperoni arrostiti dalla griglia e metteteli subito in un contenitore con un coperchio ermetico, lasciandoli così chiusi per 15 minuti (questo è un segreto per far si che i peperoni, una volta raffreddati e grazie al vapore che si è creato, siano più facili da spellare).

Trascorso questo tempo, prendete i peperoni e spellateli, dopodichè divideteli in filetti lunghi; metteteli in una scodella abbastanza capiente e conditeli con aglio, olio extra vergine di oliva in abbondanza e sale, quindi mescolate bene.

I peperoni arrostiti possono essere consumati a temperatura ambiente oppure conservati in frigorifero per circa 40 minuti, così da gustarli freddi.

 

 

Se siete amanti delle conserve, lievitati fatti in casa o di qualsiasi cosa possa essere realizzata con le vostre mani anzichè acquistata già pronta in supermercato, date uno sguardo alla mia raccolta di ricette Fatto in Casa è Meglio 😉

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Peperoni Arrostiti Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.