Inseriamo nel "Mixer": ricette di grandi chef, ricette firmate "Peperoncino Bianco", recensioni su ristoranti e pub, opinioni su vino e birra... e otteniamo un Blog magico, appassionante e molto piccante!!!

martedì 4 febbraio 2014

HAMBURGER GEORGE (SENZA PANINO)

Ingredienti

- 1 foglia di insalata
- 1 fetta di pomodoro
- metà cipolla
- aceto balsamico
- salsa
- hamburger da 250 gr
- formaggio (toma piemontese)
- uovo

Salsa

In un contenitore mettiamo maionese (q.b.), qualche foglia di menta tritata, e il succo di un lime, mescoliamo il tutto e la nostra salsa è pronta.

Procedimento

Tagliare la cipolla a fettine sottili, dopo averle tagliate metterle in una padella con un filo d'olio a fuoco bassissimo, coprire con un coperchio e lasciarle appassire. A cottura quasi ultimata aggiungere una spruzzata di aceto balsamico.

Procediamo con l'arrostire l'hamburger in una padella o sulla bistecchiera molto calda a fiamma molto alta, nel frattempo che l'hamburger sia pronto, sciogliamo una noce di burro in un padellino con fuoco molto basso, rompiamo l'uovo nella padella facendo attenzione a lasciare il tuorlo intatto, in due minuti dovrebbe essere pronto, spegniamo il fuoco e aggiungiamo una pizzico di sale e una spruzzata di pepe nero.

Impiattare

Per costruire la nostra torre, per primo mettiamo la foglia di insalata, dopo il pomodoro, le cipolle appassite, abbondante salsa, l'hamburger, la toma piemontese e infine per concludere l'uovo all'occhio di bue. (La toma posta tra l'hamburger e l'uovo caldi prenderà una consistenza perfetta)

Buon appetito dal vostro "Peperoncino Bianco"





Nessun commento:

Posta un commento